Sarà presto disponibile la nuova guida per le Agevolazioni Fiscali Edilizie 2025-
Sarà presto disponibile la nuova guida per le Agevolazioni Fiscali Edilizie 2025-
Stato dei Lavori
Conclusi
Anno di realizzazione
2024
Impresa Esecutrice
MA.ER Costruzioni srl
Interventi previsti
L'intervento ha previsto:
- riqualificazione dell'involucro esistente mediante la posa in opera di pannelli in EPS grafitato di spessore 12 cm e successivi strati di finitura ad alta traspirabilità e repellenza all'acqua;
- realizzazione di impianto fotovoltaico con potenza 6kWp ed apposite batterie di accumulo;
- sostituzione del generatore esistente mediante la fornitura e posa in opera di un sistema ibrido a pompa di calore.
Stato dei Lavori
Conclusi
Anno di realizzazione
2021-2022
Imprese Esecutrici
Maer Costruzioni srl
AM Legno srl
Progettazione architettonica - strutturale
Il progetto ha riguardato la demolizione e ricostruzione di un locale pertinenziale che verteva in condizioni critiche a causa della straordinaria grandinata che nel luglio 2019 ha interessato la città di Pescara.
La struttura è stata ricostruita mediante la realizzazione di una platea in c.a. e sovrastanti murature portanti perimetrali tipo Poroton Ecoporizzato, con caratteristiche termo-acustiche ad alta prestazione, in virtù di un futuro cambio di destinazione d'uso della pertinenza.
Sin dalle fasi progettuali preliminari è stata posta particolare cura alla copertura in legno lamellare mediante un'attenta analisi delle altezze interne nonché delle sezioni delle travi, ancorate mediante piastre a scomparsa al cordolo in c.a. sovrastante le murature portanti.
La pavimentazione interna tipo gres è stata posta in opera su un solaio aerato caratterizzato da cupole in polipropilene (iglù) sulle quali è stato eseguito un piccolo getto di completamento.
Estrema attenzione è stata posta sulla realizzazione del c.d effetto camino per consentire la libera e naturale movimentazione dell'aria al di sotto degli iglù.
Intonaci a base cemento completano le finitura di questa piccola ma accogliente pertinenza.
Stato dei Lavori
Conclusi
Anno di realizzazione
2021
Imprese Esecutrici
F.lli Potalivo Sas
Pescara Scavi srl
Progettazione architettonica - strutturale
La piscina, profonda 150 cm, ha un ingombro planimetrico di 870 cm x 390 cm ed è stata realizzata in cemento armato gettato in opera.
La progettazione dell'opera è stata anzitutto rivolta alla creazione del giusto connubio con l'area verde esterna, ricca di uliveti che richiamano le meravigliose ambientazioni del centro-sud Italia.
Peculiare è la presenza della spiaggina, fiancheggiante i gradini, che consente l'ottenimento dei massimi livelli di comfort nelle giornate più calde.
Un'attenta analisi illuminotecnica ha infine consentito un suggestivo risultato apprezzabile soprattutto nelle ore serali.
Copyright ©2024 Studio Alimonti
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Per maggiori informazioni si consulti la nostra Cookie Policy.
Nelle sezioni SUPERBONUS 110% 2022-2025 e BONUS CASA 2022-2024 troverai tutte le novità riguardanti i principali Bonus edilizi contenuti nell'ultima Legge di Bilancio 2024.
Buona lettura!