Sarà presto disponibile la nuova guida per le Agevolazioni Fiscali Edilizie 2025
Sarà presto disponibile la nuova guida per le Agevolazioni Fiscali Edilizie 2025
Stato dei Lavori
Conclusi
Anno di realizzazione
2021-2022
Imprese Esecutrici
Maer Costruzioni srl
AM Legno srl
Progettazione architettonica - strutturale
Il progetto ha riguardato la demolizione e ricostruzione di un locale pertinenziale che verteva in condizioni critiche a causa della straordinaria grandinata che nel luglio 2019 ha interessato la città di Pescara.
La struttura è stata ricostruita mediante la realizzazione di una platea in c.a. e sovrastanti murature portanti perimetrali tipo Poroton Ecoporizzato, con caratteristiche termo-acustiche ad alta prestazione, in virtù di un futuro cambio di destinazione d'uso della pertinenza.
Sin dalle fasi progettuali preliminari è stata posta particolare cura alla copertura in legno lamellare mediante un'attenta analisi delle altezze interne nonché delle sezioni delle travi, ancorate mediante piastre a scomparsa al cordolo in c.a. sovrastante le murature portanti.
La pavimentazione interna tipo gres è stata posta in opera su un solaio aerato caratterizzato da cupole in polipropilene (iglù) sulle quali è stato eseguito un piccolo getto di completamento.
Estrema attenzione è stata posta sulla realizzazione del c.d effetto camino per consentire la libera e naturale movimentazione dell'aria al di sotto degli iglù.
Intonaci a base cemento completano le finitura di questa piccola ma accogliente pertinenza.
Stato dei Lavori
Conclusi
Anno di realizzazione
2021
Imprese Esecutrici
F.lli Potalivo Sas
Pescara Scavi srl
Progettazione architettonica - strutturale
La piscina, profonda 150 cm, ha un ingombro planimetrico di 870 cm x 390 cm ed è stata realizzata in cemento armato gettato in opera.
La progettazione dell'opera è stata anzitutto rivolta alla creazione del giusto connubio con l'area verde esterna, ricca di uliveti che richiamano le meravigliose ambientazioni del centro-sud Italia.
Peculiare è la presenza della spiaggina, fiancheggiante i gradini, che consente l'ottenimento dei massimi livelli di comfort nelle giornate più calde.
Un'attenta analisi illuminotecnica ha infine consentito un suggestivo risultato apprezzabile soprattutto nelle ore serali.
Copyright ©2024 Studio Alimonti
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Per maggiori informazioni si consulti la nostra Cookie Policy.
Nelle sezioni SUPERBONUS 110% 2022-2025 e BONUS CASA 2022-2024 troverai tutte le novità riguardanti i principali Bonus edilizi contenuti nell'ultima Legge di Bilancio 2024.
Buona lettura!