Sarà presto disponibile la nuova guida per le Agevolazioni Fiscali Edilizie 2025
Sarà presto disponibile la nuova guida per le Agevolazioni Fiscali Edilizie 2025
Stato dei Lavori
Completati
Impresa esecutrice
Coprikompatt srl
Anno di realizzazione
2023-2024
Progettazione
Il progetto ha riguardato la realizzazione di una struttura in acciaio con copertura mobile in PVC presso la sede GLS di San Giovanni Teatino (CH).
La struttura garantirà il miglioramento delle operazioni di scarico dalle ribalte esistenti.
Stato dei Lavori
Conclusi
Anno di realizzazione
2019-2020
Imprese Esecutrici
Saitem s.p.a.
ElettroAbruzzo s.r.l.
Sintec s.r.l.
D.P. Climatizzazione
Punto s.r.l
Pacla srl
Isolamenti s.r.l.
Vetreria Artistica Teatina s.r.l.
Di Stefano Massimo s.u.r.l.
Valerio Flower Design
EdilPav s.r.l.
Agros s.a.s.
Progettazione integrata
Il progetto è stato incentrato sull'integrale riqualificazione di un capannone industriale esistente nonché delle aree esterne ad esso connesse che, da anni, vertevano in condizioni di totale abbandono.
Dopo un'attenta fase di rilievo preliminare, il progetto dell'area esterna ha previsto la realizzazione di circa 1.500 mq di pavimentazione industriale ed ulteriori opere in c.a. connesse al carico e scarico merci, cuore pulsante dell'attività svolta dalla Committenza.
Gli spazi interni al capannone sono stati totalmente progettati ex novo considerando numerosi aspetti:
- distribuzione e fruibilità degli spazi interni mediante setti in cartongesso e vetrate a tutta altezza;
- cura dei dettagli costruttivi relativi alle vetrate interne;
- progettazione strutturale relativa all'apertura di una porta in corrispondenza di un pannello prefabbricato del capannone;
- progettazione antincendio interna (uffici e magazzino).
Impianti
L'impianto di riscaldamento - raffrescamento degli ambienti interni è di tipo VRV Daikin ad alta efficienza energetica, coadiuvato da un complesso sistema di ricambi d'aria con l'esterno.
La progettazione dell'impiantistica elettrica-illuminotecnica è stata accuratamente studiata al fine di integrarsi alle scelte architettoniche.
Aspetti energetici
Particolare cura è stata posta all'aspetto energetico della nuova struttura, dimensionando la stratigrafia delle nuove vetrate poste in opera, al fine di garantire il corretto apporto solare.
Inoltre, al fine di migliorare la coibentazione degli ambienti interni, è stato progettato e posto in opera un cappotto interno di 80 mm.
Stato dei Lavori
Conclusi
Anno di realizzazione
2020-2021
Imprese Esecutrici
Progetto Abitare sas
Progettazione architettonica-impiantistica
Carattere saliente della presente ristrutturazione è stata la posa di circa 180 mq di laminato in plance di grandi dimensioni (spessore 12 mm) riproducendo con grande realismo i nodi e le venature del rovere.
Il colore è un marrone chiaro e luminoso, arricchito da sfumature più intense e illuminato da zone più chiare.
La categoria resistenza al calpestio (AC5), la classe di utilizzo 23/33 e i bordi delle doghe bisellati su 4 lati lo rendono uno dei materiali più idonei per le ristrutturazioni di uffici e locali commerciali.
Le opere di manutenzione straordinaria hanno infine riquardato il rifacimento dell'impianto termico esistente mediante l'installazione di sistemi multisplit a pompa di calore nonché sostanziali modifiche dell'impiantistica elettrica interna con la creazioni di nuove postazioni di lavoro.
Anno Realizzazione
2018
Stato dei Lavori
Conclusi
Impresa Esecutrice
Progetto Abitare sas
Descrizione dell'intervento
L'intervento di ristrutturazione ha riguardato lavori di manutenzione straordinaria con frazionamento dell'unità immobiliare originaria.
Più nel dettaglio è stato eseguito un rifacimento della pavimentazione con posa in opera di piastrelle in gres effetto legno, realizzazione di nuove pareti interne e porte, adeguamento dell'impianto elettrico e termico, con installazione e certificazione di nuovi condizionatori in R32.
La parte tecnica e i permessi edilizi necessari sono stati diretti e curati dallo Studio Alimonti; la realizzazione dell'intervento è stata eseguita da Progetto Abitare sas.
Copyright ©2024 Studio Alimonti
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Per maggiori informazioni si consulti la nostra Cookie Policy.
Nelle sezioni SUPERBONUS 110% 2022-2025 e BONUS CASA 2022-2024 troverai tutte le novità riguardanti i principali Bonus edilizi contenuti nell'ultima Legge di Bilancio 2024.
Buona lettura!